Cinema in vigna
Atmosfera d’antan sotto le stelle
Una vacanza in Italia è un’esperienza da sogno, tra cultura, arte e costume, nella cornice di luoghi eccezionali. E quale mezzo migliore del cinema per raccontare un sogno a occhi aperti? Per questo abbiamo deciso di regalare ai nostri ospiti la suggestione di un’atmosfera da favola. Il cinema nella vigna del Borgo Salvadonica risponde proprio a questo desiderio. Un’installazione cinematografica per immergersi nel fascino delle località italiane attraverso i capolavori del grande schermo. Nel romantico contesto naturale delle colline toscane, sotto un cielo limpido di stelle, potrete gustarvi il piacere di un film d’antan nella tranquillità delle notti d’estate.
Come si svolge il cinema all’aperto?
Quando il sole tramonta dietro le colline, cedendo il passo alla sera e al chiaro di luna, hanno inizio le proiezioni del cinema all’aperto. Uno dopo l’altro, i film più celebri della storia del cinema si susseguiranno sullo schermo, illuminando le serate estive con l’eleganza del bianco e nero. Da Vacanze romane di William Wyler a La dolce vita di Federico Fellini, passando per tante altre pellicole straordinarie che hanno raccontato la nostra terra. Con un accesso del tutto libero e gratuito, potrete prendere posto nella comoda seduta a fronte dell’installazione per assistere agli spettacoli proposti di volta in volta.
Una serata nel Borgo tra cultura e magia
L’esperienza del cinema all’aperto nel Borgo Salvadonica è l’occasione perfetta per una serata di relax alla luce delle stelle. Dopo una lunga giornata fuori o una cena romantica al ristorante, la visione di un film nell’aria fresca del Borgo è la conclusione ideale. Senza alcun bisogno di uscire, trascorrerete momenti piacevoli riscoprendo i film che hanno fatto la storia. Il silenzio intatto della campagna sullo sfondo e le sagome ondulate delle colline ammantate di boschi saranno una cornice ancora più preziosa per rendere magica questa esperienza.