Un antico borgo in Toscana immerso nella natura
Un soggiorno a Salvadonica è un’occasione speciale per abitare in un antico borgo medievale toscano con tutti i comfort della modernità. Immerso nella quiete delle dolci colline del Chianti, Salvadonica è un autentico borgo del XIV secolo, un tempo proprietà dei principi Corsini. Il suo nome nasce infatti dalle parole Silva e Domini, ovvero il “bosco” di un “nobile proprietario”, in questo caso la famiglia Corsini, i cui stemmi campeggiano ancora sui due edifici principali del borgo.
Alla struttura più antica del borgo, con la piccola piccionaia, si sono aggiunti nel corso dei secoli la casa padronale con il fienile in pietra, la porcilaia e la cantina per le botti del celebre Vin Santo toscano. Oggi il Borgo Salvadonica è un piccolo gioiello delle terre chiantigiane, interamente rilevato e accuratamente ristrutturato dalla famiglia Baccetti a partire dagli anni ’80. Circondato da vigne e uliveti, con un bellissimo parco e il bosco circostante, è la meta ideale per un soggiorno in Toscana tra Storia e natura.
Il gusto inconfondibile di una vacanza toscana
Il soggiorno con piscina e campo da tennis
Per chi ama alternare al riposo un po’ di attività nella natura, il Borgo Salvadonica offre incantevoli momenti di svago. La sua piscina affacciata sull’oliveta è il luogo ideale per una nuotata rigenerante o per godere del relax sdraiati sui lettini a bordo piscina. Inoltre, la struttura comprende un campo da tennis a completa disposizione degli ospiti. Il nostro staff è sempre disponibile per soddisfare qualunque esigenza o per prenotare una della memorabili esperienze per rendere ancora più speciale la vostra vacanza nel Chianti.