Nel cuore della Val di Pesa, sulle colline di Firenze
Il Borgo Salvadonica si trova in via Grevigiana, 82, a San Casciano Val di Pesa, nella provincia di Firenze. Distante pochi km dalla città è in posizione strategica per visitare i magnifici territori del Chianti Classico, tra olivi secolari e filari di viti. Circondato da boschi di querce, cipressi e castagni, è il punto di partenza ideale per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo tra sentieri e panorami straordinari. In queste occasioni, non è raro avvistare gli animali tipici di questa regione, come caprioli, daini, volpi, scoiattoli e poiane. Per chi ama le città d’arte, Salvadonica è in posizione favorevole per raggiungere, oltre a Firenze, Siena, Arezzo, Pisa e Lucca.
Le indicazioni per chi arriva in auto
Dall’autostrada del Sole A1 uscite a Firenze Impruneta, prendete la superstrada per Siena (imbocco immediato all’uscita dell’A1 a destra) ed uscite a San Casciano Val di Pesa, proseguite fino al paese di San Casciano e seguite le indicazioni per Mercatale Val di Pesa. Prendete la strada SP92 / Via Grevigiana seguendo le indicazioni per Salvadonica fino a destinazione.
Le indicazioni per chi arriva in aereo
Per gli ospiti che viaggiano in aereo, gli aeroporti più vicini per raggiungere Salvadonica sono quello di Firenze e quello di Pisa.
Da Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa
Provenendo dall’aeroporto Internazionale di Pisa, prendete il treno per Firenze, stazione Centrale Santa Maria Novella, da qui prendete l’autobus SITA per Mercatale Val di Pesa.
Da Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze
Se provenite invece dall’aeroporto di Firenze, prendete la navetta per la Stazione Centrale di Santa Maria Novella e da qui prendete l’autobus SITA per Mercatale Val di Pesa.
Check In / Check Out
L’orario di Check In è dalle 15:00 alle 23:30, il Check Out dalle 7:30 alle 11:00, salvo diverse comunicazioni alla struttura. Per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni non esitate a contattarci.