In bici per le colline Chiantigiane
In bici per le colline Chiantigiane… anche con bici elettriche!
Scoprire la bellezza e la varietà dei paesaggi del Chianti in bicicletta è ancora più divertente. Pedalare tra i sentieri costeggiati dagli alberi, ammirare le distese di vigne e splendidi oliveti, godere della vista su borghi e foreste multicolore è uno spettacolo appagante. Se volete provare l’esperienza di viaggiare in bici per le colline Chiantigiane vi assistiamo con tutto il necessario. Dai diversi modelli di biciclette per ogni livello di difficoltà ai caschi e al kit di emergenza. In autonomia o al seguito di una guida esperta dei luoghi più affascinanti da visitare potrete godere di un’avventura indimenticabile.
Come si svolge l’escursione in bici per le colline Chiantigiane
Salvadonica mette a disposizione di ogni ospite bike per ogni esigenza. Dalle biciclette ibride alle bici da trekking fino all’ultima generazione di e-bike con motore Yamaha. Una volta prenotato il servizio, le biciclette vi saranno consegnate direttamente presso la struttura, insieme al casco e a un kit di riparazione. Inoltre sarete provvisti di una mappa dei sentieri della zona e riceverete un breve brief per suggerirvi i luoghi migliori da visitare. Se lo desiderate, un’esperta guida locale è pronta ad accompagnarvi in un bike tour alla scoperta dei gioielli del Chianti. Altrimenti potete partire in autonomia con tutto l’occorrente per una bella avventura.
- Bicicletta ibrida, da trekking o e-bike elettrica
- Casco e kit di riparazione
- Mappa dei sentieri e dei luoghi da visitare
- Briefing iniziale
- Possibilità di tour guidato
- Min: 1 persona
- Max: da concordare
- Durata: da concordare
Il Chianti è una regione meravigliosa da esplorare in bici grazie ai numerosi itinerari percorribili ricchi di storia, natura e paesaggi. È anche un territorio del tutto collinare, quindi non mancheranno numerose salite e discese, motivo per cui consigliamo l’uso delle e-bike elettriche se non siete molto allenati. I mesi migliori per un tour in bici sono senz’altro quelli primaverili, autunnali e di inizio estate. In luglio e agosto la campagna regala un clima molto più temperato delle città ma è sempre bene tener conto della calura nelle ore centrali del giorno.